2.400,00

La moneta da 50 lire con il dio “Vulcano”, emessa nel 1989 dalla Zecca dello Stato per l’ultima volta dopo una gloriosa storia di quasi 50 anni, è forse la più popolare in Italia prima dell’avvento dell’euro.
Veicolava l’immagine positiva e potente dei valori del lavoro, dello sviluppo, della rinascita nazionale, attraverso il vigoroso dio antico Vulcano, nazionale, attraverso il vigoroso dio antico Vulcano, mitico artefice di armi invincibili. L. come Lira. Un punto fermo per la storia d’Italia.
Ancora una volta Editalia, custode della memoria della nostra moneta nazionale attraverso innumerevoli progetti e collezioni, ha ridato nuova vita alle 50 lire “Vulcano” con un oggetto presente nella vita quotidiana, la penna.

La coniazione in argento incastonata nel quadrante è stata realizzata, nelle dimensioni originali della moneta, dalla Zecca dello Stato italiano, che a garanzia di autenticità vi ha inciso il suo logo e la lettera R che identifica la zecca di Roma dove è stato creato il conio.

Esaurito

Icona confezione regaloRichiedi la tua confezione regalo! Confezioniamo con cura il tuo regalo come in negozio

ID prodotto: 46224

Chiusi il 25 e 26 novembre 2024